Prototipi funzionali realizzati con materiali più performanti che garantiscono un elevato realismo delle prestazioni in molti settori applicativi.

SLS - Selective Laser Sintering

Questa tecnologia consente di creare parti durevoli, in metallo, plastica o gomma direttamente dal file CAD, in un giorno solo e senza dover dipendere da costose attrezzature o mano d’opera specializzata. A partire da un'ampia gamma di materiali plastici e metallici, è possibile ottenere prototipi funzionali, prodotti personalizzati e serie di lotti piccoli e medi con parti precise e particolareggiate con dettagli fino a 0.5 mm. I modelli  sono adattabili a molteplici applicazioni che richiedono elevate caratteristiche meccaniche quali: modulo elastico, resistenza all'impatto e/o stabilità dimensionale.  Le polveri sinterizzate sono inoltre in grado di resistere a temperature di 180° C e possiedono anche una soddisfacente resistenza in presenza di solventi e di ambienti umidi.

DLSM - Direct Metal Laser Sintering

Attraverso la sinterizzazione di polveri metalliche, i sistemi SLS permettono di ottenere serie in metallo o inserti di stampo per pre-serie in poche settimane anziché in mesi.

SLA - Stereolithography

Rappresenta la tecnologia di solid imaging più avanzata e provata nel mondo. Le applicazioni vanno da costruzione di prototipi per le verifiche estetiche e funzionali, modelli per lo stampaggio sotto vuoto, prototipi per prove di assemblaggio, montabilità ed accoppiamento a scatto, master per repliche siliconiche fino alla realizzazione di piccole produzioni in resina.

Network

NCS Lab
Specialisti in materiali, ricerca e sviluppo

Medical Devices Factory
Progettazione dispositivi biomedicali ed ortopedici

Rapid Inside
Motorsport, racing e automotive